Le 5 città italiane più conventienti dove affittare casa

Dove conviene affittare casa in Italia? Ecco la classifica delle cinque città più convenienti dove trovare case in affitto…

Stai pensando di cambiare casa? Se sei alla ricerca di appartamenti in affitto ecco la classifica delle cinque città italiano dove conviene affittare casa. Scopriamole insieme…

Affittare casa

Al quinto posto della speciale classifica delle cinque città italiane dove conviene prendere un appartamento in affitto troviamo Catania. La realtà immobiliare del capoluogo siciliano omonimo sta vivendo un momento di grandissime richieste complice la presenza di quotazioni immobiliari convenienti dal punto di vista dei prezzi degli appartamenti in affitto. Mediamente la richiesta è di 7 euro al metro quadro con prezzi in calo a 6 euro mensili a metro quadro nel caso di abitazione con 4 o 5 vani. Risultano, invece, più costosi i bifocali con costi di affitto richiesti di 9 euro mensili a metro quadro. Molto economici gli affitti per gli studenti universitari che con 160 euro euro mensili possono accaparrarsi una stanza doppia. Al quarto posto bene anche l’intera regione Sicilia e il capoluogo Palermo con case in affitto bifamiliari a 5,6 euro mensili a metro quadro. I prezzi degli appartamenti, invece, variano dai 5 euro mensili al metro quadro sino ad un massimo 10 euro mensili.

Il podio delle città italiane più convenienti

Al terzo posto della speciale classifica troviamo la città di Bari con prezzi convenienti sia per appartamenti bifocali che case bifamiliari da 4-5 vani. Il costo medio di una stanza doppia è quantificato intorno a 190 euro al mese con richieste boom da parte degli studenti universitari. Al secondo posto, invece, c’è Perugia. La città Umbria risulta conveniente per affittare casa sia indipendente che bifamiliare con costi rispettivamente di 4,9 e 4,4 euro al metro quadro. La regina della classifica è Padova, capoluogo della provincia omonima in Veneto. Le case in affitto risultano convenienti sia per gli studenti fuorisede che per le case indipendenti. A seguire le bifamiliari e gli appartamenti e loft.certificato_unicasim

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

Guide News Mondo

X