Le 5 migliori mete della Thailandia: da Bangkok a Chan Mai

La Thailandia offre diverse mete turistiche. Da nord a Sud è possibile scoprire meraviglie uniche, che permettono di godersi appieno una grandiosa esperienza. Scopriamo di seguito quali sono le cinque migliori mete della Thailandia.

chiudi

Caricamento Player...

La Thailandia meriterebbe un viaggio in lungo e in largo, tra le sue tante isole paradisiache. Non solo, anche diverse città thailandesi possono fornire ai viaggiatori diversi punti d’interesse, specialmente dal lato artistico e culturale.

Le migliori mete consigliate in Thailandia: Bangkok

Bangkok è tra le principali mete turistiche della Thailandia. Tutti vogliono partire per la “città degli angeli” conosciuta anche con il nome di Venezia d’Asia. Bangkok è la capitale della Thailandia e presenta innumerevoli punti d’interesse a partire dai templi, che sono tra le principali attrazioni turistiche del paese.

Oltre ai templi, Bangkok offre anche tanto divertimento e la possibilità di osservare tutta la città dal lungo fiume che l’attraverso il Chao Phraya.

Koh Samui

mete thailandia
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/tempio-thailandia-koh-samui-1606362/

Tra le migliori mete della Thailandia c’è Kho Samui. Questa è una delle perle del golfo thailandese, un piccolo antro di paradiso immerso tra le acque del Mar Cinese.

L’isola è molto conosciuta per la bellezza delle sue spiagge dalla sabbia bianca e per il suo essere molto frequentata dai turisti di tutto il mondo. Su quest’isola è possibile divertirsi, fare delle escursioni nella foresta pluviale oppure andare alla scoperta della natura sul dorso di un’elefante. Anche dal punto di vista culinario, quest’isola ha molto da offrire specialmente piatti della cucina tradizionale thailandese a base di pesce fresco. 

Phi Phi Island

Una delle isole di maggior successo della Thailandia è Phi Phi Island. Questa è una destinazione consigliata principalmente ai giovani che vogliono rilassarsi e lasciarsi trascinare dal divertimento offerto dagli innumerevoli locali dell’Isola.

Oltre al divertimento, l’isola offre la vista su una delle più belle baie della Thailandia. Inoltre, si può scegliere di visitare la spiaggia, nel quale è stato girato il film “The Beach” con Leonardo DiCaprio.

Phuket

L’isola più grande della Thailandia è Phuket. Quest’isola è ideale per le famiglie e anche per coloro che non vogliono stare fermi un minuto. Le attività da fare a Phuket sono davvero tantissime, dalle escursioni tra le meraviglie naturali della sua giungla, sino allo snorkeling e alle immersioni.

Anche quest’isola offre diversi scenari naturali mozzafiato ed è molto apprezzata dai turisti.

Chan Mai

Infine, tra le mete più belle della Thailandia c’è Chiang Mai, considerato un vero e proprio tesoro nazionale. Questa città è il luogo perfetto per ammirare le bellezze artistiche del paese e per conoscere la cultura thailandese.

Queste sono le mete migliori per ammirare la Thailandia. Se stai per partire, ricordati però che per entrare nel paese è necessario il permesso turistico è la stipula di un’assicurazione per la Thailandia. 

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/thailandia-asia-natura-oro-carino-2723974/

Polizza Viaggio