Una ricerca della Dxc Technology, una delle maggiori aziende tecnologiche USA. Mostra le tendenze auto dei prossimi cinque anni.
Dxc Technology, società americana leader nei servizi tecnologici, ha affermato 5 scenari evolutivi in cui l’industria auto modernizzerà il nostro rapporto con la vettura nei prossimi 5 anni. Nella prima visione viene sottolineato come il software della vettura sarà importante quanto il suo marchio. Poiché i veicoli di domani saranno mezzi Sdv, con caratteristiche e funzioni controllate da un programma.
Come ripreso da repubblica.it, Matthias Bauhammer, della robotic drive offering di Dxc parla così: “Gli Sdv saranno conosciuti più per la loro esperienza d’uso che per le loro caratteristiche fisiche. Il software creerà una connessione diretta tra la casa automobilistica e il cliente, consentendo alle aziende di essere guidate dalla piattaforma e di fornire servizi personalizzati ai clienti attraverso i loro veicoli.“
Gli altri punti della ricerca
Il secondo punto della ricerca, riguarda la capacità dell’auto di modernizzarsi ed offrire aggiornamenti su richiesta, in pratica come i smartphone attuali con le applicazioni. Aumenterà quindi la capacità di auto ripararsi in caso di bug di sistema.
Il terzo aspetto parla della “Generazione Z”, con l’implementazioni di sistemi di auto noleggio più flessibili e collegati attraverso Internet. Il quarto punto sarà sulla diagnostica del problema della vettura, verrà indicato cosa non funziona o sta andando verso un consumo eccessivo.
L’ultimo punto va verso la moltitudine di alimentazioni che ci saranno, dall’elettrico, fino ai carburanti alternativi, finendo con il sviluppo finale dell’idrogeno.