Le decorazioni di natale di Star Wars si stampano in 3D

Martin Hajek, designer specializzato in concept art, ha pubblicato i file necessari per creare le decorazioni di natale di Star Wars basate sul robot BB-8.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno l’approssimarsi delle feste ha un sapore speciale per gli appassionati di Star Wars: il settimo capitolo della saga infatti sarà nei cinema il 16 dicembre, giusto in tempo per permettere interminabili maratone festive di Guerre stellari. La macchina della promozione si è già messa in funzione, e quello che si sa su Star Wars: Il risveglio della Forza ha diviso i fan in tutto il mondo, per le scelte poco ortodosse in termini di spade laser, per esempio.

Fra le cose che hanno messo d’accordo tutti, però, c’è senza dubbio il robot BB-8, che fin dalla sua prima, fugace apparizione ha conquistato il pubblico.

Star wars BB-8
Pur essendo comparso nel trailer originale per un paio di secondi, BB-8 è già diventato una star: ha i propri gadget e numerosi fan

Perfetto per l’albero di Natale

Grazie ai file che Martin Hajek ha pubblicato sul suo sito e reso disponibili attraverso Turbosquid, gli appassionati avranno un nuovo pezzo per la loro collezione di decorazioni di natale di Star Wars, cioè proprio una versione natalizia del robot BB-8 da stampare in 3D.

Chi non dispone di una stampante 3D non si disperi: i servizi online come i.materialise, Shapeways o l’italiano 3DItaly dispongono di servizi di stampa che soddisferanno il bisogno di mettere Star Wars sull’albero di Natale di chiunque.

Decorazione natalizia BB-8
Bastano una stampante 3D, un pò di manualità e un nastro per avere queste decorazioni di Natale di Star Wars

Fra l’altro, vista la particolare forma di BB-8, la stampa in versione dorata è quasi indistinguibile da una normale pallina per l’albero di Natale. Un piccolo segreto che permetterà anche agli appassionati più tradizionalisti di avere un po’ di Guerre Stellari “nascosto” fra le decorazioni.

Fonte foto copertina: Martin Hajek