Ferrari, Mattia Binotto: "Supporto e dialogo con i vertici"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Binotto: ‘Supporto e dialogo con i vertici della Ferrari’

Mattia Binotto

Ferrari, Binotto: “Supporto da parte dei vertici”. Il team principal del Ferrari dopo la prima sessione di prove libere del GP di Monza.

Intervenuto ai microfoni di Sky al termine della prima sessione di prove libere a Monza, Mattia Binotto ha fatto il punto sulla Ferrari, sulla stagione che non può non essere definita deludente e della gara di casa che arriva dopo un fine settimana disastroso a Spa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari, Binotto: “Supporto da parte dei vertici”

Nel corso della sua intervista, forse nel passaggio saliente, Mattia Binotto ha parlato del suo rapporto con i vertici della Ferrari.

Binotto ha confermato il pieno “supporto da parte dei vertici della Ferrari“, con i quali vengono condivise le difficoltà e i progetti.

Dichiarazioni che sembrano allontanare quindi le voci su un possibile avvicendamento, con Binotto che potrebbe essere confermato o che comunque continuerebbe ad essere supportato dai vertici del Cavallino.

Alcuni osservatori aveva evidenziato come in caso di disfatta a Monza si sarebbe potuto immaginare un colpo di scena.

Mattia Binotto
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Mattia Binotto ONLY ITALY

A Monza una gara diversa rispetto al GP del Belgio

A proposito di Monza, Binotto ha espresso il suo rammarico per l’assenza di pubblico. Per quanto riguarda la pista, le Scuderie dovranno confrontarsi con le modifiche al regolamento relative alla configurazioni della monoposto in qualifica e in gara. Il team principal della Rossa inoltre ha evidenziato come quella di Monza potrebbe essere una gara decisamente differente rispetto a quella del Belgio per quanto riguarda la Ferrari.

Caso Racing Point, la posizione della Ferrari

Ai microfoni di Sky Binotto ha parlato anche del caso Racing Point facendo sapere che la Ferrari ritirerà l’appello presentato nel momento in cui sarà effettivamente fatta chiarezza sulla vicenda.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2020 10:17

Formula 1, Mercedes la più veloce nelle prove libere di Monza

nl pixel