Le dichiarazioni di Gabrielli sulle divise di Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gabrielli, “Salvini indossava la maglia della polizia ma la gente non è idiota”

Matteo Salvini

Il capo della Polizia Gabrielli su Matteo Salvini: “Indossava la maglia delle forze dell’ordine ma la gente non è idiota. Non c’è bisogno di questo per manifestare il suo status”.

Nel giorno della fiducia del Senato al governo Conte Bis, il Capo della Polizia Franco Gabrielli attacca Matteo Salvini e augura un buon lavoro al nuovo esecutivo e al nuovo Ministro degli Interni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Gabrielli, “Il nuovo Governo deve mettere a punto il nuovo contratto di lavoro”

Il Governo deve mettere mano quanto prima al nuovo contratto di lavoro, che è un tema importante non per arricchire le strutture ma per consentire a noi di fare il lavoro in nome dei cittadini che sono la nostra unica ragione di esistere“, ha dichiarato Gabrielli come riportato da il Corriere della Sera a margine dell’inaugurazione della nuova sala operativa della Questura di Napoli.

La nuova era al Ministero dell’Interno

Gabrielli ha poi parlato dell’avvicendamento al Viminale, dove Lamorgese ha preso il posto di Matteo Salvini.

“Senza fare retro pensieri, è più facile parlare e farsi comprendere con chi parla il tuo stesso linguaggio ma questo non può essere interpretato come un giudizio di valore. L’ho sempre detto anche quando venivo additato a mia insaputa, il ministero dell’Interno ha forse più bisogno di un ministro politico che tecnico, ma questa è un’altra storia”.

Luciana Lamorgese
Luciana Lamorgese

Gabrielli su Salvini: “La gente non è idiota”

Nella parte conclusiva del suo intervento il Capo della Polizia ha parlato dell’usanza di Salvini di indossare magliette e giacche della polizia.

“Salvini veramente le utilizzava come una modalità per farsi sentire parte integrante. La gente non è idiota. Ma secondo voi un ministro dell’Interno che è l’unica autorità di pubblica sicurezza, vertice politico della Polizia, ha bisogno di una t-shirt per riaffermare questa sua funzione? Perché così facendo si immagina che i cittadini siano una banda di idioti, che hanno bisogno di una t-shirt, di un vessillo per riaffermare una cosa di questo genere. E io non mi sono sentito offeso”.

“Non ho mai vissuto come una situazione negativa il fatto che il ministro dell’Interno Matteo Salvini indossasse polo o giacche della Polizia […] bensì come un segno di vicinanza alla Polizia. Non mi sono mai sentito offeso. E, contrariamente a chi ha sostenuto che si trattava di una forma di intimidazione, ho sempre sostenuto che il ministro dell’Interno non ha certo bisogno di indossare una maglietta per affermare il suo status”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 9:32

Carabiniere ucciso a Roma, il comandante della stazione Farnese avrebbe mentito sull’arma di Varriale

nl pixel