Le dichiarazioni di Giuseppe Conte sul Def: "Uno strumento prematuro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giuseppe Conte: Spending review per evitare l’aumento dell’Iva

Giuseppe Conte

Def, il premier Giuseppe Conte Conte assicura: Nessun aumento dell’Iva grazie alla spending review e tax expenditures.

Dopo il Consiglio dei Ministri sul Documento di Economia e Finanza, il premier Giuseppe Conte ha rispolverato una parola fermamente condannata dal governo a guida Lega-Movimento Cinque Stelle: spending review.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte-Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Giuseppe Conte: Iva non aumenta grazie a spending review e tax expenditures

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione della festa della Polizia, il premier Giuseppe Conte ha parlato del tanto discusso Cdm sul Def.

Come confermato dal documento, il governo è riuscito a scongiurare (almeno per il momento) un aumento dell’Iva. Per farlo sarà però necessaria una “spending review ed tax expenditures“.

Giuseppe Conte
Roma 20/06/2018 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri incontra il Presidente del Consiglio Europeo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Il Def non soddisfa il premier Conte: È uno strumento prematuro in questo momento dell’anno. Però siamo costretti a farlo

Giuseppe Conte ha poi espresso le sue perplessità sul Documento di Economia e Finanza, stilato più per dovere che per necessità: “Se posso esprimere una opinione personale, è uno strumento che in questo momento dell’anno è anche prematuro fare. Però siamo costretti a farlo“.

Giuseppe Conte sul Cdm: È stata una tranquillissima riunione

Il premier infine ha commentato le indiscrezioni giornalistiche, secondo cui nel corso del Cdm ci sarebbero stati momenti di tensione. “Come al solito ci fate sempre litigare, è stata una tranquillissima riunione sul quadro di finanza pubblica, riteniamo che sia l’impostazione più corretta“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2019 15:22

Italia, torna a crescere l’industria ma affonda il mercato delle auto

nl pixel