Def, il premier Giuseppe Conte Conte assicura: Nessun aumento dell’Iva grazie alla spending review e tax expenditures.
Dopo il Consiglio dei Ministri sul Documento di Economia e Finanza, il premier Giuseppe Conte ha rispolverato una parola fermamente condannata dal governo a guida Lega-Movimento Cinque Stelle: spending review.
Giuseppe Conte: Iva non aumenta grazie a spending review e tax expenditures
Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione della festa della Polizia, il premier Giuseppe Conte ha parlato del tanto discusso Cdm sul Def.
Come confermato dal documento, il governo è riuscito a scongiurare (almeno per il momento) un aumento dell’Iva. Per farlo sarà però necessaria una “spending review ed tax expenditures“.
Il Def non soddisfa il premier Conte: È uno strumento prematuro in questo momento dell’anno. Però siamo costretti a farlo
Giuseppe Conte ha poi espresso le sue perplessità sul Documento di Economia e Finanza, stilato più per dovere che per necessità: “Se posso esprimere una opinione personale, è uno strumento che in questo momento dell’anno è anche prematuro fare. Però siamo costretti a farlo“.
Giuseppe Conte sul Cdm: È stata una tranquillissima riunione
Il premier infine ha commentato le indiscrezioni giornalistiche, secondo cui nel corso del Cdm ci sarebbero stati momenti di tensione. “Come al solito ci fate sempre litigare, è stata una tranquillissima riunione sul quadro di finanza pubblica, riteniamo che sia l’impostazione più corretta“.