Un 44enne di Monza è indagato per violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti di due donne.
Due storie d’amore trasformate in racconti dell’orrore. Questo è ciò che potrebbe essere accaduto a Monza secondo gli inquirenti. Sono state disposte, infatti, misure cautelari in carcere per un 44enne accusato di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti dell’ex compagna e di un’altra donna.
L’uomo si sarebbe macchiato di azioni immonde come quella di minacciare di privare la fidanzata, malata di cancro, della tessera sanitaria per impedirle di fare chemioterapia. Il 44enne, in un impeto d’ira, avrebbe anche tentato di sfondare una porta con un martello pneumatico.
Le violenze alle due donne
La prima delle due vittime dell’uomo sarebbe stata sottoposta a “punizioni” nel caso in cui non avesse soddisfatto la lussuria del 44enne. Una volta, ad esempio, sarebbe stata costretta a dormire fuori casa senza coperte. In un’altra circostanza, invece, l’uomo avrebbe minacciato di nasconderle la tessera sanitaria in modo tale che lei non potesse accedere alle cure chemioterapiche.
Il 44enne, secondo quanto riportano le accuse, voleva che lei partecipasse a videochiamate erotiche su internet, al cospetto di altri utenti. La donna, fortunatamente, aveva trovato il coraggio di allontanarsi, interrompendo la convivenza.
Lo scorso maggio, poi, l’uomo si sarebbe reso protagonista di altri atti di violenza, questa volta contro una seconda donna. Il 44enne, in un’occasione, era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e avrebbe voluto avere un rapporto sessuale. La nuova fidanzata avrebbe rifiutato le sue avances e lui, in risposta, avrebbe cercato di abusarla. Lei si è chiusa in bagno ed il 44enne avrebbe tentato di sfondare la porta con un martello pneumatico. A salvare la situazione sono stati i carabinieri, intervenuti tempestivamente.