Le migliori offerte SUV a Noleggio a Lungo Termine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori offerte SUV a Noleggio a Lungo Termine

SUV a noleggio

Dall’anima sportiva, belle esteticamente, un motore potente, sicure, spaziose, con interni confortevoli e innovativi, spesso hi-tech, i SUV sono delle automobili di dimensioni medio-grandi molto apprezzate dagli italiani.

La cosa che più viene apprezzata dei SUV è la posizione alta di guida, che trasmette sicurezza ma, di contro, non amano molto le ruote alte poiché danno la sensazione di poca stabilità, soprattutto durante le curve.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scelta dell’automobile più adatta alle proprie esigenze dipende da chi si trova alla guida. Basterà valutare attentamente lo spazio di cui si necessita e l’utilizzo che si desidera fare del veicolo.
La trazione integrale del SUV, è adatta per la neve e sulle le strade sterrate, poiché non danneggia la carrozzeria e il sottoscocca.

I parametri del SUV

L’auto per viaggiare in famiglia deve essere comoda e possedere un bagagliaio spazioso per poter accogliere valigie e passeggini. È bene che il SUV sia silenzioso, soprattutto per i lunghi viaggi e, anche se non raggiungerà mai la silenziosità di un’auto elettrica, i SUV di ultima generazione sono molto silenziosi.

Ci sono altri fattori che rendono un SUV comodo, come il poggia testa, i sedili ergonomici e il volante regolabile. Il cambio automatico è molto rilassante e comodo.
I SUV provengono dai fuoristrada e piacciono per il loro design estetico ma, soprattutto, per la loro sportività e assicurano prestazioni elevate, poiché dotati di motori performanti e potenti. In Italia, la linea più venduta è la Fiat 500X, seguita dalla Jeep Renegade e dal Qashqai della Nissan.

Altezza del SUV

Una caratteristica dei SUV molto apprezzata dai clienti è la posizione di guida alta, che dà maggiore sicurezza poiché consente un miglior controllo di ciò che accade intorno all’auto. La visibilità è perfetta però, a perderci un po’, sono le qualità dinamiche: la carrozzeria del SUV sposta il suo baricentro in alto, conferendogli poca stabilità.

Il loro costo è abbastanza elevato e, per questo motivo, gli amanti dei SUV che non vogliono rinunciare a possederne uno, ricorrono al noleggio a lungo termine.
Il noleggio auto a lungo termine di Noleggio Semplice è una soluzione che riesce a rispondere a qualsiasi esigenza di mobilità. Pagando un canone fisso mensile, si avrà la possibilità di disporre di un’auto per chilometraggio e per un periodo di tempo a seconda delle proprie necessità.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

  • Riduzione sui costi della gestione di un’auto e notevole risparmio di tempo;
  • Nessun costo imprevisto da sostenere, avendo così la possibilità di pianificare le proprie spese mensili a seconda della liquidità a disposizione, con la tranquillità di avere sempre costi certi e nessuna spesa extra;
  • Risparmi notevoli grazie alle detrazioni fiscali, che consentono di detrarre parte della quota mensile in base alla propria attività;
  • Tanti servizi inclusi: tassa di proprietà, manutenzione straordinaria e ordinaria, consegna dell’auto, ritiro dell’usato, copertura assicurativa, assistenza h24 e tantissimi altri servizi per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

I modelli più scelti

SUV a noleggio
SUV a noleggio

I SUV sono un’interessante opzione da prendere in considerazione se si desidera optare per un noleggio a lungo termine.

  • Nissan Juke

Questo SUV ha delle dimensioni molto compatte e il duo design ha conquistato il mercato, perché lo contraddistingue dalle altre vetture. La nuova Nissan Juke 2020 è molto simile al modello precedente ma ha uno stile più maturo.

Ideale sia in città che per i viaggi: è lunga 4 metri e 21 centimetri, larga 180 cm e alta 160 cm, con un bagagliaio molto capiente.
Il suo design è stato rivoluzionato, soprattutto la parte frontale: è dotata di sottili fari a LED che si integrano alla perfezione con l’estetica accattivante della mascherina, mentre i fari tondi sono rimasti invariati, come segno di continuità.

La fiancata è dotata di passaruota ben in evidenza e di una nervatura che rende aggressiva la linea di cintura. La parte posteriore non ospita più i fari della versione precedente ma è passata ad elementi più gradevoli e classici.
Il modello Nissan Juke 2020 è aumentata internamente di 10 centimetri, dando la possibilità di poter viaggiare comodamente anche in cinque persone.

  • BMW X2

La BMW X2 è la versione più sportiva dell’evergreen X1 e si differenzia per un design più accattivante. Le dimensioni sono leggermente più compatte: 8 cm in meno in lunghezza, ma è ugualmente comoda per ospitare cinque persone. Anche l’altezza, rispetto alla X1, è stata ridotta di 7 centimetri, per rendere questo SUV ancora più sportivo.

L’abitacolo è molto attento alle finiture e al dettaglio, proprio come tutte le auto BMW, la sua plancia è rivolta verso chi guida, diventando elemento centrale della macchina. È dotata di uno schermo da 8,8’’, che funge anche da tablet con touchscreen. È possibile connettere i propri dispositivi grazie alla connessione ad internet con un hotspot Wi-Fi in LTE ed è compatibile con Apple CarPlay.

Questo SUV si contraddistingue per la cura dei dettagli, soprattutto nella versione più sportiva, dotata di sedili costituiti in Alcantara e tessuto e per la presenza di cuciture a contrasto.

  • Alfa Romeo Stelvio

La Stelvio è il primo SUV della Alfa Romeo, nasce nel 2016 ed è stata subito apprezzata dagli appassionati di auto sportive per le sue linee muscolose da SUV.
Le dimensioni non sono molto imponenti rispetto agli altri modelli di SUV presenti sul mercato ma è molto compatto, misurando 4,68 metri di lunghezza e 1,90 metri di larghezza e ha un bagagliaio molto capiente, rendendolo perfetto per i lunghi viaggi.

Gli interni della Stelvio hanno lo stesso design della Giulia: il sedile del guidatore è più rialzato di 19 centimetri rispetto alla Giulia, il volante si caratterizza per la parte inferiore appiattita ed è dotato di pulsanti per gestire al meglio il cruise control, il controllo della velocità in discesa e anche il volume della radio. Inoltre, è presente anche il pulsante di accensione del motore, conferendogli la tipica sportività del SUV.

I sedili hanno dei rivestimenti di ottima qualità e la plancia può essere anche rivestita in legno. È dotata di tantissimi vani portaoggetti e di prese USB, posizionate sia per i posti anteriori che per quelli posteriori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2020 17:45

Formula 1, Sainz: “Il contratto con la Ferrari l’ho firmato da casa”

nl pixel