Le Nike Powerlace di Ritorno al Futuro potrebbero essere quasi pronte

Apparse per la prima volta in Ritorno al Futuro – Parte II, le Nike Powerlace, le scarpe con le “autostinghe”, potrebbero vedere davvero la luce nel 2015.

chiudi

Caricamento Player...

La trilogia di Ritorno al Futuro è un classico degli anni ’80 e il secondo film, ambientato nel 2015, è stato fonte di ispirazione per una intera generazione di ingegneri e designer. l’Hoverboard, lo skateboard antigravità, è praticamente pronto, gli ologrammi sono storia, per le macchine volanti non c’è speranza, ma moltissimi appassionati confidavano di poter avere un paio di scarpe automatiche entro quest’anno.

Nike le ha anche annunciate ufficialmente  all’inizio di quest’anno, ma con il passare dei mesi le speranze per i fan di poter indossare un paio di Nike Powerlace nell’anno del trentennale della saga si stavano assottigliando. Poi, qualche giorno fa, questo tweet ha ravvivato le speranze:

L’autore è un ex art director dell’agenzia Wieden+Kennedy, partner strorica di Nike, e il 21 ottobre è proprio la data nella quale iniziano le vicende del secondo film. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, e il modello sembra essere lo stesso presentato a inizio anno come anteprima. Ma per i fan più appassionati, fino al 21 ottobre rimane la speranza.

Fonte foto copertina: Nice Kicks Twitter