Dopo la fusione, effettiva dal 1 Gennaio 2017, migliora il rating di BPM

Le obbligazioni della Banca Popolare di Milano godono di un miglioramento del rating attribuito all’emittente nato dalla recente fusione di due istituti bancari.

 BPM, un nuovo istituto bancario

L’accorpamento del Banco Popolare e della Banca Popolare di Milano è stato eseguito nella seconda metà del 2016, ma è divenuto effettivo soltanto a partire dall’inizio di quest’anno.

La Moody’s – una delle più quotate agenzie di rating a livello mondiale – ha espresso un miglioramento nella valutazione del rating di lungo termine sui depositi (che ora godono di un rank Ba1), e sul debito senior (Ba2) pochissimo tempo dopo l’annuncio della fusione dei due istituti nel BpM.

Il 3 Gennaio 2017 Moody’s ha rielaborato la propria valutazione del Banco Popolare di Milano. I punteggi sono rimasti molto simili, confermando l’affidabilità del gruppo che anche dopo la fusione ha mantenuto quanto promesso in precedenza. Un dettaglio dell‘analisi dei servizi offerti da BpM può essere consultato nella pagina ufficiale di Moody’s.

Tale istituto bancario quindi si pone come un emittente interessante e affidabile per chi ha intenzione di acquisire titoli obbligazionari.

Le obbligazioni della Banca Popolare di Milano

I prodotti finanziari offerti dalla Banca Popolare di Milano possono essere esaminati sul sito ufficiale dell’Istituto. Vengono esclusi dall’offerta tutti i cittadini degli Stati Uniti, per i quali i bond non risultano acquistabili in termini di legge.

Un prospetto di base delle obbligazioni emesse dalla Banca Popolare di Milano può essere scaricato in pdf per essere esaminato attentamente e venire a conoscenza dei dettagli relativi ai vari tipi di obbligazioni. La Banca Popolare di Milano si pone infatti come emittente di titoli a tasso fisso, tasso fisso differenziato con possibilità di rimborso anticipato, a tasso variabile, misto o a zero coupon. Queste tipologie di titolo rappresentano il classico “plain vanilla” che viene offerto agli aspiranti obbligazionisti con un’esperienza minima nei mercati finanziari.

certificato_unicasim


Assegno Nucleo Famigliare

Pignoramento Presso Terzi