Le parole di Suso dal ritiro della Spagna: "Gattuso è un numero uno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le parole di Suso dal ritiro della Spagna: “Gattuso è un numero uno”

Suso scambio Suso-Callejon

E’ un grande momento di forma per Suso: da colonna del Milan, lo spagnolo sta diventando fondamentale anche per la nazionale. Ecco le sue parole sui rossoneri

Jesus Suso è sempre più imprescindibile. Lo sa bene Gennaro Gattuso che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico sin dal suo arrivo. Sta iniziando a comprenderlo anche Luis Enrique, soprattutto dopo aver assistito al suo show con il Galles. Suso ha infatti messo a segno due assist nella vittoria per 4-1 sui britannici. Intervistato dal quotidiano Marca, lo spagnolo ha parlato anche del suo momento vissuto in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suso su Gattuso: “E’ pura passione e intensità”

Facendo una panoramica generale sul calcio italiano, il rossonero sottolinea la difficoltà della Serie A: “In Italia il calcio è molto tattico e impegnativo per i giocatori offensivi. Ogni settimana ci troviamo di fronte a squadre molto organizzate. La Nazionale azzurra, invece, ha il limite di essere un gruppo molto giovane. Noi, a differenza loro, abbiamo molti giocatori d’esperienza: ma hanno comunque grandi possibilità di ritornare tra le grandi“.

Parlando più specificamente di Milan, Suso ha parole di grande stima per Gennaro Gattuso: “Il mister è come quando giocava: trasmette passione e intensità totali. Fuori dal campo, invece, è diverso: con lui si può parlare di tutto. E’ una grande persona“.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Suso sulla vecchia proprietà: “Che pasticcio con i cinesi”

L’esterno spagnolo non ha peli sulla lingua quando parla della precedente proprietà cinese. “La situazione adesso è migliorata parecchio. I cinesi avevano creato un pasticcio, adesso con gli americani si è calmato tutto. Grazie a loro sono tornati nel club delle vere e proprie leggende come Maldini e Leonardo: persone che conoscono il calcio“.

Alla domanda su Paolo Maldini, Suso ha voluto sottolineare come l’ex capitano sia molto discreto: “Osserva molto e parla poco. Nonostante questo, ci è sempre vicino“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 13:52

Maldini apre a Ibra: “Ha personalità, è un campione. Ingombrante? Non credo”

nl pixel