Le parole più cercate su Google nel 2019: Nadia Toffa in testa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Nadia Toffa a Notre Dame, le parole più cercate su Google nel 2019

Toffa Nadia

Le parole più cercate su Google nel 2019: Nadia Toffa ancora in testa, Notre Dame in crescita. Non mancano le Sardine, accompagnate dalla classica domanda ‘Perché si chiamano così’.

Con il 2019 che volge ormai al termine, è tempo di andare ad analizzare quelli che sono stati i principali interessi e le principali curiosità dell’anno. La risposta arriva dall’analisi delle parole più cercate su Google in questi dodici mesi. Una carrellata davvero interessante per ripercorrere i principali eventi dell’anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole più cercate su Google nel 2019

Come conferma l’analisi delle ricerche su Google, il 2019 è stato senza ombra di dubbio l’anno di Nadia Tofa, la conduttrice de Le Iene scomparsa dopo una lunga e commovente battaglia contro il tumore. Ma quello che sta volgendo al termine è anche l’anno della crisi di governo più strana della recente storia politica italiana, e così tra le domande più digitate sul noto motore di ricerca c’è perché è caduto il governo?. Non potevano inoltre mancare le Sardine e il quesito che le accompagna: perché si chiamano così?

Toffa Nadia
fonte foto https://www.facebook.com/NadiaToffa/

Da Nadia Toffa a Mahmood passando per Notre Dame e le Sardine: le ricerche degli italiani sulla rete

Per il terzo anno consecutivo, al primo posto nelle ricerche degli italiani c’è Nadia Toffa. Dal 2017, anno in cui la sua battaglia contro il tumore è diventata di pubblico dominio, la conduttrice de Le Iene ha in qualche modo monopolizzato l’attenzione e le emozioni degli italiani.

Tra le parole emergenti spicca Notre Dame, venuta tristemente alla ribalta per il tragico incendio del 15 aprile 2019. nella stessa lista troviamo anche Sanremo, Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo, e Elezioni europee, spartiacque del governo a guida Lega-Movimento 5 Stelle.

Passando al mondo del cinema, le ricerche degli italiani si sono concentrate soprattutto sul Joker di Joquin Phoenix, mentre per quanto riguarda la musica spicca il nome di Mahmood, vincitore di Sanremo 2019 e protagonista di una discussione con l’allora ministro degli Interni Matteo Salvini.

Le altre ricerche del 2019

Tra le domande digitate su Google c’è quella Come fare domanda per diventare navigator. Passando alle ricerche culinarie, troviamo al top la richiesta della ricetta per fare la pastiera, dolce iconico della cucina napoletana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 9:31

Roma, sequestrato il mercato di Natale di Piazza Navona

nl pixel