Le pedine sacrificate: come cambia la formazione del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le pedine sacrificate: come cambia la formazione del Milan

Ante Rebic

Il caos estivo delle trattative del Milan: Chi se ne andrà per far posto ai nuovi acquisti? ecco tutte le cessioni in programma.

Dopo una sessione estiva di acquisti incredibilmente attiva, con ben otto nuovi giocatori che si uniscono alla rosa, il Milan si trova ora a dover bilanciare le forze in campo. L’obiettivo principale è alleggerire la squadra in vista della stagione entrante, e diversi nomi stanno già emergendo come possibili candidati per un trasferimento.

Junior Messias è tra questi, con il Besiktas che esprime un forte interesse. L’interesse esterno si estende anche a Divock Origi e Alexis Saelemaekers, con il Milan in attesa di offerte concrete. Mentre l’incertezza aleggia sul futuro di questi giocatori, anche le prospettive di Charles De Ketelaere e Fodé BalloTouré rimangono in bilico.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Ante Rebic
Ante Rebic

Un puzzle di nomi: quali giocatori andranno via dopo Rebic

Dopo l’addio di Ante Rebic, la squadra è impegnata a rifinire la propria formazione. Origi, che si è unito al Milan solo l’anno scorso, potrebbe essere sulla strada dell’uscita, così come Saelemaekers, nonostante il suo contratto sia previsto per scadere solo nel giugno 2026.

La posizione di De Ketelaere rimane tutt’ora indefinita. Nonostante l’interesse manifestato da vari club, nessuna offerta ufficiale è ancora stata presentata. Nel frattempo, BalloTouré sta attirando l’attenzione sia del Fulham che del Bologna, ma non ha ancora fatto una scelta definitiva.

Rade Krunić, nonostante l’interesse del Fenerbahce, sembra rimanere al sicuro per ora, con Stefano Pioli che non ha intenzione di separarsi dal talento bosniaco del 1993. Infine, si segnala l’interesse del Besiktas per Junior Messias, con trattative che vanno avanti parallelamente a quelle per Ante Rebic.

In questi affollati mesi estivi, la formazione del Milan è in evoluzione, con una serie di trattative ancora in corso che promettono un nuovo look per la squadra nell’imminente stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2023 18:48

Milan: clamoroso, Krunic fuori, ecco chi vuole Pioli

nl pixel