Le previsioni meteo di domenica 20 dicembre – Nuvole e rovesci al Nord, al Centro rovesci sparsi ma con condizioni in miglioramento dalla sera. Nuvole e rovesci al Sud.
Le previsioni meteo di mercoledì 20 dicembre – Nuova giornata all’insegna dell’instabilità sulla penisola italiana con addensamenti compatti e rovesci sparsi anche di moderata intensità.
Nord – Nuvole e rovesci sul quadrante occidentale e poi in estensione sulla Lombardia
Instabile sulle regioni settentrionali con addensamenti compatti e rovesci che interesseranno in particolar modo il quadrante occidentale. Neve sulle Alpi dai 1.400 metri. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 12 gradi.
Centro – Nuvole e rovesci sulle regioni centrali
Instabile anche sulle regioni centrali con addensamenti compatti e rovesci che interesseranno in particolar modo la Sardegna. Migliora su tutto il settore a partire dal tardo pomeriggio. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 16 gradi.
Sud – Nuvole e rovesci sul versante ionico della Calabria e sulla Sicilia
Nuvole e rovesci sulle regioni meridionali con addensamenti compatti che interesseranno in particolar modo il versante ionico della Calabria e la Sicilia. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 17 gradi.