Le previsioni meteo di giovedì 3 dicembre – Condizioni di marcata instabilità al Nord. Nuvole e rovesci al Centro, maltempo al Sud.
Le previsioni meteo di giovedì 3 dicembre – Ancora una giornata all’insegna del maltempo sulla penisola italiana con addensamenti compatti e rovesci anche di moderata intensità.
Nord – Nuvole sparse sulle regioni settentrionali
Nuvole e addensamenti compatti sulle regioni settentrionali. Schiarite sul quadrante orientale, peggiora dalla sera su tutto il settore. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 7 gradi.
Centro – Nuvole e rovesci sulle regioni centrali
Giornata all’insegna dell’instabilità anche sulle regioni centrali con possibili rovesci che interesseranno la Sardegna, il Lazio e l’Abruzzo. Le temperature faranno registrare un nuovo calo con le massime che raggiungeranno i 9 gradi.
Sud – Rovesci a carattere temporalesco su Sicilia e Calabria
Maltempo anche sulle regioni meridionali con addensamenti compatti e rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno in particolar modo la Sicilia, il versante ionico della Calabria e il Salento. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 17 gradi.