Le previsioni meteo di lunedì 2 settembre – Addensamenti compatti e rovesci al Nord, al Centro cielo velato al mattino, peggiora dal pomeriggio. Al Sud rovesci sulla Sicilia e sul versante tirrenico.
Le previsioni meteo di lunedì 2 settembre – Nuvole e rovesci a carattere temporalesco sull’Italia con le condizioni che faranno registrare un peggioramento su tutti i settori.
Nord – Condizioni di marcata instabilità sulle regioni settentrionali con rovesci anche a carattere temporalesco
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sulle regioni settentrionali con rovesci a carattere temporalesco che interesseranno le regioni orientali. Le temperature faranno registrare un calo con le massime che scenderanno sotto i 30 gradi.
Centro – Cielo variabile al mattino, peggiora dal pomeriggio
Cielo variabile o nuvoloso sulle regioni centrali ma con le condizioni destinate a peggiorare dal pomeriggio quando sono previsti temporali sparsi sul quadrante. Le temperature faranno registrare una flessione con le massime comprese tra i 25 e i 29 gradi.
Sud – Addensamenti compatti e rovesci sulla Sicilia e sul versante tirrenico
Sulle regioni meridionali nuvole e rovesci sparsi sulla Sicilia e sulle regioni tirreniche. Dal pomeriggio fenomeni in espansione sull’Appennino e sui quadranti interni. Le temperature massime scenderanno a 30 gradi.