Le previsioni meteo di lunedì 7 giugno – Nuvole sparse al Nord con rovesci sui rilievi alpini. Nuvole e schiarite al Centro, instabile al Sud.

Le previsioni meteo di lunedì 7 giugno – Giornata all’insegna dell’instabilità sulla penisola italiana con addensamenti compatti e possibili rovesci a carattere temporalesco che interesseranno in particolar modo i rilievi.

Nord – Nuvole sparse sulle regioni settentrionali, peggiora dalla sera sulle Alpi

Ancora una giornata all’insegna dell’instabilità con nuvole e schiarite sulle regioni settentrionali. Dal pomeriggio addensamenti compatti e rovesci a carattere temporalesco sulle Alpi. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 27 gradi.

Centro – Nuvole e schiarite sulle regioni centrali con possibili temporali

Instabile al Centro con nuvole e schiarite. Possibili rovesci a carattere temporalesco sui rilievi appenninici e sul quadrante meridionale del Lazio. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 25 gradi.

Sud – Instabile sulle regioni meridionali

Giornata all’insegna dell’instabilità anche sulle regioni meridionali con piovaschi su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settore. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 28 gradi.


Le previsioni meteo di domenica 6 giugno

Le previsioni meteo di martedì 8 giugno