Le previsioni meteo di martedì 1 gennaio – Al Nord cielo sereno su quasi tutto il settore, al Centro possibili addensamenti sul versante adriatico. Al Sud cielo variabile ma con le condizioni in miglioramento dalla sera.

Le previsioni meteo di martedì 1 gennaio – Il primo giorno del nuovo anno sarà all’insegna del bel tempo su quasi tutta l’Italia con ampi soleggiamenti e poche nubi sparse. Le temperature faranno registrare un sensibile calo su quasi tutta la penisola.

Nord – Cielo sereno su quasi tutto il settore settentrionale

Cielo in prevalenza sereno su quasi tutto il settore settentrionale con possibili banchi di nebbia e nubi basse solo sulla Pianura Padana. Possibili annuvolamenti dalla sera anche sulla Liguria. Le temperature faranno registrare un calo con le massime comprese tra i 6 e gli 11 gradi.

Centro – Addensamenti compatti sul versante adriatico, ampi soleggiamenti sugli altri settori

Possibili annuvolamenti sul versante adriatico con le condizioni in netto miglioramento nel corso della giornata. Cielo in prevalenza sereno sulle altre regioni con probabili velature che interesseranno la Toscana. Temperature in calo con le massime comprese tra i 7 e gli 11 gradi.

Sud – Condizioni di instabilità al mattino, migliora nel corso della giornata

Condizioni di cielo variabile sulla Calabria e sulla Sicilia con possibili deboli nevicate dai settecento metri. Migliora nel corso della giornata. Cielo in prevalenza sereno sugli altri settori. Le temperature faranno registrare un sensibile calo con le massime comprese tra i 7 e i 12 gradi.


Le previsioni meteo di lunedì 31 dicembre

Le previsioni meteo di mercoledì 2 gennaio