Le previsioni meteo di mercoledì 12 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di mercoledì 12 giugno

Le previsioni meteo di mercoledì 12 giugno – Cielo velato al Nord con rovesci sulle Alpi, al Centro cielo sereno e caldo afoso. Al Sud ampi soleggiamenti su tutte le regioni.

Le previsioni meteo di mercoledì 12 giugno – Italia ancora divisa in due con ampi soleggiamenti e caldo afoso al Centro e al Sud e possibili piovaschi al Nord.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nord – Cielo velato o poco nuvoloso sulle Alpi con rovesci che interesseranno anche la pianura

Al Nord cielo in prevalenza velato o poco nuvoloso con rovesci sparsi che interesseranno i settori alpini e prealpini e dalla sera anche le aree pianeggianti circostanti. Condizioni in netto miglioramento nel corso della notte. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime comprese tra i 26 e i 31 gradi.

Centro – Cielo sereno sulle regioni centrali con un caldo afoso che caratterizzerà la giornata

Sulle regioni centrali cielo sereno con ampi soleggiamenti su tutto il quadrante. Possibili addensamenti nel corso della giornata sull’Appennino ma senza fenomeni d rilievo. Temperature stabili con le massime comprese tra i 29 e i 34 gradi.

Sud – Ampi soleggiamenti sulle regioni meridionali

Cielo sereno e ampi soleggiamenti sulle regioni meridionali con possibili addensamenti che interesseranno solo i rilievi principali. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che arriveranno a toccare i 38 gradi sulla Sicilia e sulla Puglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Le previsioni meteo di martedì 11 giugno

nl pixel