Le previsioni meteo di mercoledì 2 dicembre – Condizioni di marcata instabilità al Nord, al Centro addensamenti compatti e rovesci anche a carattere temporalesco. Instabile al Sud.
Le previsioni meteo di mercoledì 2 dicembre – Inizio di dicembre all’insegna del maltempo e caratterizzato da una sensibile diminuzione delle temperature al Nord e al Centro.
Nord – Condizioni di marcata instabilità sulle regioni settentrionali
Condizioni di marcata instabilità sulle regioni settentrionali con nevicate anche a bassa quota. Le temperature faranno registrare un sensibile calo con le massime che scenderanno a 6 gradi.
Centro – Addensamenti compatti e rovesci anche a carattere temporalesco sulle regioni centrali
Condizioni di marcata instabilità sulle regioni centrali con addensamenti compatti e rovesci anche di moderata intensità. Neve sui rilievi appenninici. Le temperature faranno registrare un sensibile calo con le massime che raggiungeranno gli 11 gradi.
Sud – Nuvole e rovesci sulle regioni meridionali
Maltempo anche sulle regioni meridionali con addensamenti compatti e rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno la Campania, la Sicilia e la Calabria. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 17 gradi.