Le previsioni meteo di mercoledì 26 giugno – Cielo sereno al Nord, al Centro cieli tersi e ampi soleggiamenti per tutta la giornata. Al Sud possibili rovesci dal pomeriggio sul versante tirrenico.

Le previsioni meteo di mercoledì 26 giugno – Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali e su quelle centrali, interessate dall’anticiclone africano. Cielo in prevalenza sereno al Sud ma con possibili rovesci dal pomeriggio.

Nord – Cielo sereno con ampi soleggiamenti sulle regioni settentrionali in virtù dell’anticiclone africano

Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali con ampi soleggiamenti e temperature miti che faranno da cornice a un cielo terso su quasi tutte le regioni, Le temperature faranno registrare un aumento con le massime comprese tra i 34 e i 38 gradi.

Centro – Ampi soleggiamenti sulle regioni centrali con assenza di piogge per tutta la giornata

L’anticiclone africano interesserà anche le regioni centrali con cieli sereni e ampi soleggiamenti su quasi tutto il settore. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che toccheranno i 38 gradi zone pianeggianti interne.

Sud – Cielo sereno al mattino, peggiora dal pomeriggio sulla Calabria

Cielo sereno sulle regioni meridionali con rovesci in arrivo nel corso del pomeriggio sui rilievi della Calabria e sul versante tirrenico. Le temperature si manterranno stazionarie con le massime comprese tra i 27 e i 30 gradi.


Le previsioni meteo di martedì 25 giugno

Le previsioni meteo di giovedì 27 giugno