Le previsioni meteo di mercoledì 5 dicembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di mercoledì 5 dicembre

Le previsioni meteo di mercoledì 5 dicembre – Al Nord nuvole compatte sulla Pianura Padana, al Centro cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Al Sud cielo variabile con possibili piovaschi.

Le previsioni meteo di mercoledì 5 dicembre – Ancora una giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia, con il cielo che sarà quasi ovunque velato o variabile con possibili rovesci anche a carattere temporalesco soprattutto sul versante tirrenico delle regioni meridionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature minime e le massime subiranno una lieve flessione su tutta la penisola.

Nord – Nuvole e banchi di nebbia sulla Pianura Padana, cielo variabile sulle altre regioni.

Nuvole e banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto sulla Pianura Padana, cielo in prevalenza sereno sulle altre regioni settentrionali. Le condizioni sono destinate a peggiorare dal primo pomeriggio con un aumento della nuvolosità su quasi tutto il settore con possibili piovaschi sparsi ma di lieve entità.

Centro – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, peggiora dal pomeriggio sul versante tirrenico

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, spesse velature dal pomeriggio sul versante tirrenico peninsulare. Dalla sera addensamenti compatti  anche nell’entroterra delle regioni tirreniche ma senza fenomeni di rilievo.

Sud – Addensamenti compatti sulla Sicilia, cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari

Nuvole sparse e addensamenti compatti dal mattino sul versante tirrenico della Sicilia con possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Migliora dal pomeriggio a partire dal versante tirrenico, mentre dalla sera peggiora sui quadranti settentrionali del meridione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 16:33

Le previsioni meteo di martedì 4 dicembre

nl pixel