Le previsioni meteo di sabato 4 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di sabato 4 agosto

Meteo oggi

Le previsioni meteo di sabato 4 agosto – Al Nord cielo da velato a nuvoloso, al Centro cielo sereno al mattino. Al Sud nuvole sparse e rovesci diffusi.

Le previsioni meteo di sabato 4 agosto – Giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia con il cielo che si presenterà in prevalenza coperto o nuvoloso su molti settori della penisola, dove sono previsti anche rovesci di moderata intensità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un aumento al Centro e al Nord mentre saranno in calo sulle isole maggiori.

Nord – Cielo velato al mattino, nuvolosità in aumento nel corso della giornata

Cielo da velato a nuvoloso al mattino in special modo nelle aree alpine e appenniniche. Nuvolosità in rapido aumento con piogge anche a carattere temporalesco. Migliora dal tardo pomeriggio con il cielo che alla sera si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il settore.

Centro – Cielo sereno al mattino, nuvole sulle coste dal pomeriggio

Al mattino il cielo si presenterà in prevalenza sereno su tutto il settore con la copertura nuvolosa che aumenterà però a partire dal pomeriggio e riguarderà il versante tirrenico e le aree interne delle regioni adriatiche dove sono previsti temporali sparsi. Migliora dal tardo pomeriggio, cielo sereno dalla sera.

Sud – Nuvole sul settore ionico e piogge sparse

Giornata all’insegna dell’instabilità sulle regioni meridionali dove il cielo si presenterà in prevalenza da velato a molto nuvoloso con temporali diffusi su tutto il quadrante nel corso della mattinata. Progressivo diradamento della nuvolosità a partire dal pomeriggio, ancora piogge di moderata intensità dalla sera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2018 15:23

Maltempo in Italia: ponte crollato a Cortina per una bomba d’acqua

nl pixel