Le previsioni meteo di venerdì 16 luglio – Instabile al Nord con rovesci anche a carattere temporalesco. Addensamenti compatti e precipitazioni al Centro, nuvole e schiarite al Sud.

Le previsioni meteo di venerdì 16 luglio – Condizioni in peggioramento sulla penisola italiana con rovesci anche di moderata intensità che interesseranno in particolar modo il Centro e il Nord.

Nord – Ancora instabile sulle regioni settentrionali con rovesci anche a carattere temporalesco

Nuova giornata all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali con addensamenti compatti anche a carattere temporalesco. Le temperature faranno registrare una lieve flessione con le massime che raggiungeranno i 29 gradi.

Centro – Rovesci anche a carattere temporalesco sulle regioni centrali

Instabile sulle regioni centrali con rovesci sparsi che interesseranno in particolar modo i rilievi della Toscana, l’Umbria e il versante adriatico. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 30 gradi.

Sud – Instabile sulle regioni meridionali con addensamenti compatti su Campania, Molise e Gargano

Condizioni in peggioramento anche sulle regioni meridionali con addensamenti compatti che interesseranno la Campania, il Molise e i rilievi appenninici. Cielo in prevalenza sul resto del settore. Le temperature faranno registrare un lieve calo con le massime che raggiungeranno i 31 gradi.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Le previsioni meteo di giovedì 15 luglio

Le previsioni meteo di sabato 17 luglio