Le previsioni meteo di venerdì 28 giugno – Alta pressione al Nord con cielo sereno e temperature fino a 40 gradi, al Centro ampi soleggiamenti su quasi tutto il settore. Al Sud possibili velature interesseranno solo i rilievi appenninici.
Le previsioni meteo di venerdì 28 giugno – Ancora una giornata di bel tempo sulle regioni italiane con un caldo da bollino rosso su ben sedici città.
Nord – Il vortice di alta pressione porterà ampi soleggiamenti e temperature elevate su tutto il settore
Cielo sereno e ampi soleggiamenti su tutte le regioni settentrionali alla luce del vortice di alta pressione che continuerà ad interessare la zona. Le temperature raggiungeranno i quaranta gradi sui quadranti orientali.
Centro – Cielo in prevalenza sereno al Centro con possibili annuvolamenti che interesseranno solo i rilievi abruzzesi
Giornata di sole anche sulle regioni centrali ad eccezioni di possibili addensamenti che interesseranno solo i rilievi abruzzesi durante le prime ore del pomeriggio. Le temperature raggiungeranno i 37 gradi sulle zone interne della Toscana.
Sud – Cielo sereno sulle regioni meridionali, nuvole in transito nel pomeriggio sull’Appennino
Cielo sereno al Sud con ampi soleggiamenti su tutto il settore ad eccezione di possibili annuvolamenti che interesseranno i rilievi appenninici nel corso del pomeriggio.