Le previsioni meteo di venerdì 30 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di venerdì 30 agosto

Meteo

Le previsioni meteo di venerdì 30 agosto – Cielo in prevalenza sereno al Nord, al Centro rovesci sparsi sui rilievi dell’Appennino. Al Sud nuvole e schiarite con rovesci sui rilievi principali.

Le previsioni meteo di venerdì 30 agosto – Condizioni di marcata instabilità sulla penisola italiana che dovrà fare i conti con una nuova ondata di rovesci che interesseranno soprattutto le zone interne e quelle montuose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nord – Cielo in prevalenza sereno sulle regioni settentrionali, possibili rovesci interesseranno solo le Alpi

Giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutte le regioni settentrionali con ampi soleggiamenti e temperature miti. Possibili rovesci interesseranno solo il settore alpino. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che raggiungeranno i 34 gradi.

Centro – Bel tempo al mattino, peggiora dal pomeriggio con rovesci sull’Appennino

Cielo sereno sulle regioni centrali almeno fino al primo pomeriggio, quando si verificheranno improvvisi addensamenti sul settore appenninico, dove sono previsti rovesci di moderata intensità che interesseranno anche le coste tirreniche. Piogge sparse anche sulla Sardegna nel corso della giornata. Le temperature saliranno con le massime che saranno comprese tre i 29 e i 33 gradi.

Sud – Cielo da velato a nuvoloso sulle regioni meridionali con temporali sull’Appennino

Nuvole e addensamenti compatti sulle regioni meridionali con rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno in particola modo il settore appenninico e sul quadrante tirrenico. La temperature faranno registrare una lieve flessione con le massime comprese tra i 28 e i 33 gradi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 17:15

Le previsioni meteo di giovedì 29 agosto

nl pixel