Le previsioni meteo di venerdì 4 gennaio

Le previsioni meteo di venerdì 4 gennaio – Cielo in prevalenza sereno al Nord, al Centro velature sul versante adriatico. Cielo nuvoloso al Sud.

Le previsioni meteo di venerdì 4 gennaio – Condizioni di marca instabilità al Centro e al Sud con possibili nevicate anche a bassa quota. Temperature in sensibile calo sui quadranti centro-meridionali.

Nord – Cielo in prevalenza sereno, neve o nevischio sulle Alpi

Cielo in prevalenza sereno sul quadrante settentrionale con possibili nevicate solo sui rilievi alpini di confine. Le temperature saranno stabili, con le massime comprese tra i 3 e gli 8 gradi.

Centro – Velature sul versante adriatico con possibili nevicate anche di moderata intensità

Condizioni di marcata instabilità sul versante adriatico con nevicate anche di moderata intensità sulle Marche e sui litorali. Condizioni decisamente migliori sul versante tirrenico, con ampi soleggiamenti e cielo in prevalenza sereno. Le temperature faranno registrare una nuova flessione con le massime comprese tra i 3 e i 5 gradi.

Sud – Cielo velato o nuvoloso con possibili nevicate fino al piano sul versante adriatico

Cielo velato o nuvoloso sulle regioni adriatiche e sui rilievi ionici della Calabria. Previste nevicate fino al piano o comunque a quote basse anche sulla Sicilia. Le temperature faranno registrare una sensibile flessione con le temperature massime comprese tra i 3 e i 7 gradi.

Guarda Meteo

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

X