Le previsioni meteo di venerdì 5 luglio

Le previsioni meteo di venerdì 5 luglio – Cielo sereno al Nord ma con piogge sulle Dolomiti. Al Centro ampi soleggiamenti sulle regioni costiere, al Sud cieli tersi e temperature massime in lieve calo.

Le previsioni meteo di venerdì luglio – Giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutte le regioni italiane con i cieli che saranno sereni su quasi tutte le regioni.

Nord – Cielo sereno sulle regioni settentrionali con possibili fenomeni solo sulle Dolomiti

Cielo nuovamente sereno sulle regioni settentrionali ma con possibili rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno le Dolomite e i rilievi emiliani. Le temperature torneranno a crescere con le massime che saranno comprese tra i 32 e i 37 gradi.

Centro – Cielo sereno sulle regioni centrali

Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni centrali ma con possibili rovesci a carattere temporalesco che interesseranno il versante appenninico. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che raggiungeranno i 36 gradi sulle regioni adriatiche.

Sud – Ampi soleggiamenti sulle regioni meridionali

Ancora una giornata di sole sulle regioni meridionali in virtù dell’anticiclone che continuerà ad interessare il quadrante. Le temperature faranno registrare una lieve flessione con le massime che non supereranno i 37 gradi.