Posticipata di circa 1 mese la scadenza per chi consegna on line

Le scadenze per la dichiarazione dei redditi hanno subito una modifica radicale da quest’anno, con una proroga di circa un mese.

La compilazione on line e la consegna del 730

Coloro che devono o intendono presentare all’agenzia delle entrate il proprio modello 730 saranno agevolati in questo dalla presenza on line del nuovo modello di 730 precompilato.

Sul sito dell’Agenzia Delle Entrate infatti, inserendo il proprio PIN per i servizi fiscali (Fisco On Line) si potrà accedere a un modello personale in cui risulteranno già inseriti alcuni dei dati necessari, come le spese farmaceutiche o veterinarie, le assicurazioni intestate a persone con disabilità grave e donazioni a loro favore fino  a 100%. Tali spese o versamenti godranno di riduzioni fiscali già conteggiate all’interno del modello.

Il modello 730 2017 e le istruzioni necessarie a compilarlo correttamente possono essere scaricati dal sito ufficiale dell’agenzia delle entrate direttamente dal sito dell’ Agenzia delle Entrate, nella sezione dedicata ai modelli.

Il modello 730 poteva essere consegnato on line entro la prima settimana di Luglio, ma da quest’anno in avanti è stata stabilita una proroga fino al 24 Luglio per coloro che compilano e consegnano il modello senza usufruire dei servizi offerti dal CAF o di quelli di un professionista.

Le scadenze per la dichiarazione dei redditi: il modello Redditi Persone Fisiche

Il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) è riservato ai professionisti possessori di partita IVA, ai dipendenti che hanno cambiato datore di lavoro e che hanno percepito indennità nell’anno fiscale trascorso e in generale tutti i lavoratori che hanno conseguito dei redditi e che non rientrano nei casi di esonero.

La consegna del modello Redditi si compone di 3 fascicoli da scaricare direttamente dal sito delle agenzie delle entrate e compilato grazie a un CAF o alle prestazioni di un professionista del settore. La trasmissione di questo modello deve essere effettuata entro e non oltre il 30 Settembre.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 11-03-2017


Compilare la dichiarazione dei redditi on line

Pignoramento Immobiliare, procedura e cosa occorre conoscere