Leader ceceno Ramzan Kadyrov minaccia la città di Kiev
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leader ceceno Ramzan Kadyrov minaccia la città di Kiev

Guerra Ucraina

Ramzan Kadyrov dichiara di essere nello stato Ucraino pronto per combattere assieme all’armata russa.

Il leader della Repubblica russa in Cecenia è un fedelissimo nonché protetto del presidente russo Vladimir Putin. Kadyrov era in passato stato soprannominato il “soldato di fanteria” di Putin. Al momento sembrerebbe trovarsi nello stato Ucraino, pronto a combattere al fianco delle truppe russe. Si troverebbe nelle vicinanze della città di Kiev. come dichiara lui stesso durante un video registrato e postato sul social media di Telegram. Il leader Kadyrov afferma di essere precisamente a non più di 20 chilometri dalla città di Kiev e sostiene di essere sempre più vicino alla città, per l’assalto.

Nel video postato sul social di Telegram il leader della Repubblica russa in Cecenia Kadyrov oltre a dichiarare la sua posizione all’interno dello stato ucraino e ad affermare un veloce avanzamento verso la città di Kiev delle sue truppe e delle armate russe, esorta i cittadine e le forze armate ucraine alla resa. Il leader esorta difatti in maniera chiara e cruda il popolo ucraino a deporre le armi:arrendetevi o vi finiremo”, dichiara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov in Ucraina: tra voci e conferme

Guerra Ucraina
Guerra Ucraina

Anton Gerashchenko, attuale ministro degli interni ucraino riferisce che il leader ceceno Kadyrov si trova nel paese di Ivankov, nel distretto della città ucraina di Kiev. Si presume che il leader della Repubblica russa in Cecenia si nasconda per ora in un seminterrato a Ivankov.

Dimitry Peskov, attuale portavoce del Cremlino, riferisce invece che la città di Mosca non ha al momento la capacità né di confermare né di smentire la presenza del leader ceceno Ramzan Kadyrov nello stato ucraino. In un intervista infatti il portavoce del Cremlino Peskov dichiara di non essere in possesso di tale informazione, consigliando successivamente di reperire tale informazione sul leader ceceno direttamente dalle autorità cecene.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2022 8:28

Guerra in Ucraina, terminato l’incontro tra Cina e Usa. Washington: “Sostegno a Mosca avrà conseguenze”

nl pixel