Leandro Paredes, Milan in pressing: ma la UEFA...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Paredes pista sempre calda

Leandro Paredes Zenit

L’argentino occupa le prime posizioni sul taccuino di Leonardo. Ma per arrivare a Leandro Paredes servono parecchi milioni.

Mercato Milan, Leandro Paredes resta uno dei principali obiettivi per il centrocampo. I vertici di via Aldo Rossi sono in attesa del verdetto della UEFA sul Fair Play Finanziario, sentenza che potrebbe ovviamente modificare le strategie in vista della sessione invernale.

Il budget a disposizione di Leonardo – il quale, va ricordato, ha già investito circa 35 milioni di euro per il cartellino del brasiliano Lucas Paquetà – sarà piuttosto ristretto, ma in caso di buone notizie da Nyon potrebbe comunque essere sufficiente per mettere a segno un altro grande colpo, considerando che Zlatan Ibrahimovic dovrebbe arrivare a costo zero e con un ingaggio alla portata delle casse rossonere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per arrivare a Leandro Paredes servirebbero almeno 30-35 milioni. Lo Zenit San Pietroburgo, infatti, difficilmente venderà il giocatore per una cifra inferiore. Da escludere l’ipotesi del prestito, a meno che il Milan non metta sul piatto l’obbligo di riscatto (opzione legata, ovviamente, alle questioni aperte con la UEFA).

Leandro Paredes Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/fczenit/

Mercato Milan, Leandro Paredes nel mirino

La società milanista sta continuando a monitorare la situazione del giovane argentino, che vedrebbe di buon occhio il ritorno in Italia. Al Milan, tra l’altro, l’ex Roma potrebbe ricoprire un ruolo di primissimo piano, vista la condizione in cui versa il reparto di centrocampo, decimato dagli infortuni e piuttosto povero dal punto di vista della qualità.

Paredes ha le caratteristiche giuste: playmaker di professione (quindi sostituto ideale di Lucas Biglia), ottimo dal punto di vista tecnico e con esperienza nel nostro campionato. Sul taccuino del direttore tecnico Leonardo occupa una delle prime posizioni ma, come detto, molto dipenderà dal giudizio della UEFA, che potrebbe costringere i rossoneri a di qualche mese rimandare l’operazione.

Ecco un video con alcune giocate di Leandro Paredes:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 17:18

Galliani: “Il gol di Muntari? Se ci fosse stato il VAR…”

nl pixel