Agguato a Lecce: uomo ucciso allo sportello del bancomat. La moglie lo attendeva in auto. Indagini in corso per risalire all’identità dei malviventi.

Dramma a Lequile, Lecce, dove un uomo di sessantanove anni, un ex direttore di banca, è stato ucciso a colpi di pistola davanti alla moglie mentre si trovava allo sportello del bancomat.

Lecce, uomo ucciso allo sportello del bancomat

Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, intorno alla mezzanotte l’uomo si trovava presso uno sportello bancomat di Lequile, Lecce, quando è stato avvicinato da due malviventi, che hanno aperto il fuoco e lo hanno ucciso a colpi di pistola. Il tutto davanti agli occhi della moglie, che lo attendeva in macchina. Inutili purtroppo i tentativi dei soccorritori che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del sessantanovenne.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Le indagini degli inquirenti

Sul caso indagano gli inquirenti. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un tentativo di rapina drammaticamente finito in tragedia. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza installate nella zona. La speranza è quella di riuscire a carpire informazioni sull’identità dei malviventi o almeno sui loro spostamenti dopo l’omicidio.

La vittima non aveva mai avuto problemi con la giustizia. Per questo motivo sembra essere esclusa, al momento, l’ipotesi di un regolamento di conti. I punti da chiarire su questa vicenda, comunque, sono diversi e gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Due persone fermate

Al 19 luglio gli inquirenti hanno fermato due persone per l’omicidio dell’anziano, ucciso a colpi di arma da fuoco davanti allo sportello del bancomat mentre la moglie si trovava in auto, dove lo stava aspettando. Sui due soggetti fermati pende l’accusa di omicidio aggravato in concorso.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Covid, torna la paura. Ecdc: “Forte aumento dei contagi nelle prossime settimane”

Sacerdote della Diocesi di Milano arrestato per abusi su minori