Leclerc, "Per me è stata una grande opportunità correre con Vettel"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc, “Per me è stata una grande opportunità correre con Vettel”

Charles Leclerc

Charles Leclerc ai microfoni di Sky: “Io e Carlos Sainz abbiamo un buon rapporto e ci siamo sentiti”.

Ai microfoni di Sky per lo speciale Back on Track, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha parlato della prossima stagione, che prenderà il via il 5 luglio, del prossimo addio di Sebastian Vettel e dell’arrivo di Sainz alla Rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leclerc, ‘Non vedo l’ora di tornare in pista’

Nel corso della sua intervista Leclerc ha parlato del periodo di lockdown, quando i piloti sono stati costretti ad abbandonare le emozioni della pista per dedicarsi agli allenamenti atletici e fisici. Charles ha approfittato del momento per dare prova delle sua abilità al simulatore, dando spettacolo nei GP virtuali.

“Io sto bene, il lockdown per me è stato piacevole da un lato e non piacevole da un altro lato. Non sono mai stato tanto tempo a casa e mi sono goduto al massimo la famiglia. Era da tanto che non accadeva. D’altra parte non p stato piacevole perché mi manca la Formula 1 vera e non vedo l’ora di tornare in pista”.

“Mia allenavo due volte al giorno, più che in passato. Ma è normale dato il contesto in cui ci siamo ritrovati. Poi tanto simulatore. Così sono state le mie giornate”.

Charles Leclerc
Montmelo’ (Spagna) 18/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Testa alla prossima stagione: “L’obiettivo è quello di cogliere tutte le opportunità che avremo”

Parlando della prossima stagione Leclerc ha fatto il punto sulle possibilità della Ferrari. Il Predestinato non ha fatto previsioni, ma attende con ansia la prima gara del Mondiale per fare il punto della situazione.

“L’obiettivo è quello di cogliere tutte le opportunità che avremo e ottenere il miglior risultato possibile. Il risultato non posso saperlo e non posso fare previsioni, ma aspettiamo l’Austria per vedere davvero dove siamo. Il calendario serrato mi piace e sono contento. Certo, sarà difficile: non si sa se torneremo a casa tra i GP e sarà stancante. Però mi manca così tanto correre che mi va bene”.

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Leclerc, ‘Io e Carlos Sainz abbiamo un buon rapporto e ci siamo sentiti’

Nella fase conclusiva della sua lunga intervista Leclerc ha parlato anche dell’arrivo di Sainz, che la prossima stagione prenderà il posto di Vettel.

“Io e Carlos Sainz abbiamo un buon rapporto e ci siamo sentiti. Ricordo bene il giorno in cui mi hanno detto che sarei passato alla Ferrari e immaginavo che sarebbe stato altrettanto anche per lui. Ci siamo sentiti anche con Sebastian Vettel. Per me è stata una grande opportunità correre con Seb e ho imparato molto da lui, dal modo in cui lavora e dalla sua esperienza. Sono orgoglioso e fiero di questo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

La Formula 1 riparte dall’Austria: orari e info streaming

nl pixel