Leclerc sul GP d'Austria: "Proveremo a replicare il risultati della prima gara"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc: “Proveremo a replicare il risultati della prima gara”

Charles Leclerc

Charles Leclerc sul GP d’Austria: “Siamo consapevoli che non sarà facile. Daremo tutto”.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Messo ormai alle spalle l’esordio stagionale, Charles Leclerc guarda al futuro e, precisamente, al secondo GP d’Austria previsto in questa stagione di Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La prima – ha ammesso il pilota monegasco citato dal Corriere dello Sportè stata una gara molto speciale e divertente. Con un po’ di fortuna siamo riusciti a salire sul podio. Replicare questo risultato non sarà assolutamente semplice, ma noi proveremo a ripeterci e daremo tutto per finire tra i primi tre“.

Leclerc: “Esperienza particolare disputare due gare sulla stessa pista”

Leclerc guarda con fiducia al prossimo appuntamento sapendo che si tratta di una gara molto particolare: “E’ strano disputare due gare di fila sulla stessa pista. Solitamente analizzi i dati dell’anno precedente e il venerdì vedi come si comporta la vettura. Questa volta i dati li abbiamo e speriamo di ottenere dei risultati importanti. Siamo consapevoli che con la motivazione riusciamo a tirare il potenziale dalla vettura . Dobbiamo approcciarci a questo secondo appuntamento allo stesso modo per cercare di ottenere dei risultati importanti“.

Chales Leclerc
Chales Leclerc

Arriva un nuovo pacchetto?

Sarà una gara ricca di incognite per la Ferrari. Binotto spera di poter contare su un nuovo pacchetto per provare a portare le monoposto più vicine alle Mercedes e fuori dal gruppetto che vede all’interno anche Renault, Racing Point e McLaren.

In caso contrario non sarà un weekend semplice per la Rossa chiamata ad ottenere un buon risultato in qualifica per poi sfruttare ogni chance che gli capita in gara, come successo nel primo appuntamento stagionale. Leclerc e Vettel sperano di poter ottenere dei piazzamenti migliori per non perdere altro terreno rispetto alla Mercedes. Senza dimenticare la Red Bull che è stata la grande assente nella gara di casa. E cercherà subito il riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Verstappen, ‘Il ritiro rende tutto più complicato in ottica mondiale. Vettel in Red Bull? Non sarebbe un problema’

nl pixel