F1 al Nurburgring, Leclerc: "Portiamo dei pezzi dopo analisi dei problemi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc, testa al Nurburgring: “Portiamo dei pezzi ma non c’è una soluzione miracolosa”

Charles Leclerc

La F1 al Nurburgring, Charles Leclerc: “Portiamo dei pezzi dopo aver analizzato i problemi ma sappiamo che non c’è una soluzione miracolosa”

Testa al Nurburgring per la Ferrari, che per il prossimo GP porta con sé nuovi aggiornamenti nella speranza di fare altri passi in avanti. Sembrano moderatamente fiduciosi Charles Leclerc e Sebastian Vettel, che hanno parlato alla vigilia dell’inizio del fine settimana di gara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leclerc sul Nurburgring: “Sappiamo che non c’è una soluzione miracolosa”

“Portiamo dei pezzi dopo aver analizzato i problemi, ma sappiamo che non c’è una soluzione miracolosa. Servirà tempo, ma andiamo nella giusta direzione”, ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sport in vista del GP al Nurburgring.

“Non so come condizionerà il meteo, sicuramente con gare così ci sono opportunità. Abbiamo fatto sempre fatica con il freddo e mai abbiamo gareggiato con temperature così basse. Vedremo cosa succederà“, ha aggiunto commentando il fattore meteo, che potrebbe condizionare la gara anche andando a livellare il gap tra le monoposto.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Vettel, “Abbiamo portato qualche pezzo nuovo al Nurburgring”

Abbiamo portato qualche pezzo nuovo qui al Nurburgring, specialmente nel fondo e nell’anteriore della vettura. Non ci aspettiamo dei passi avanti enormi, speriamo di poter fare un passo in avanti questo weekend e che questi aggiornamenti possano aiutarci“, ha dichiarato Sebastian Vettel, decisamente pragmatico e con i piedi ben saldi a terra.

Parlando invece del futuro, Sebastian Vettel, prossimo al passaggio in Aston Martin, ha fatto sapere di credere nel progetto e di aver acquisito delle azioni. “Credo nel progetto, ma non vi dirò quante ne ho”.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Gli aggiornamenti alla Ferrari

Ma che Ferrari vedremo? Come anticipato da Vettel le novità interessano soprattutto il fondo e a parte anteriore della monoposto. L’obiettivo è quello di arrivare ad un miglior bilanciamento della monoposto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2020 10:07

Scontro Aspi-Governo, De Micheli: “Atlantia non rispetta gli impegni presi”

nl pixel