Leclerc e Vettel in pista al Mugello. Un primo test in vista del Gran Premio dell’Austria.
ROMA – Charles Leclerc e Sebastian Vettel in pista al Mugello. I due piloti della Ferrari sono saliti per la prima volta sulla Ferrari in vista del prossimo Gran Premio, in programma il 5 luglio in Austria.
Si è trattato di un primo testo dopo diversi mesi di stop a causa della pandemia. L’obiettivo è quello di ritrovare il feeling che serve per una stagione sprint. E’ stata una occasione anche per provare il lavoro nei box e in pit-lane rispettando il nuovo protocollo anti-Covid. Presente anche Mattia Binotto che ha supervisionato quanto succedeva in pista.
Leclerc e Vettel, prove di convivenza
Una giornata anche per iniziare una convivenza tra Leclerc e Vettel che si preannuncia molto complicata. L’addio del tedesco potrebbe creare qualche tensione in più nei box con Binotto che sarà chiamato a mediare visto che la stagione è corta ed ogni minimo errore potrebbe costare molto caro.
Un primo test sicuramente positivo con i due piloti che hanno iniziato a prendere il feeling con la macchina in vista dell’Austria. Un doppio appuntamento importante per la stagione della Rossa.
La Ferrari sogna il Mondiale
Non sarà una stagione semplice per la Ferrari chiamata a riscattare gli ultimi Mondiali non positivi. Leclerc e Vettel sono pronti a mettere in difficoltà la Mercedes e la Red Bull anche se non bisognerà sbagliare nulla visto che la stagione è corta e le gare sono consecutive.
La maturità dei piloti e l’affidabilità della macchina saranno decisivi per il futuro del campionato. Le prime due gare in Austria potranno indirizzare il Mondiale con la Ferrari pronta a ritornare sul tetto del mondo. E Vettel proverà a salutare la Rossa e Maranello nel migliore dei modi anche se non sarà un compito semplice.