La Lega alla guida dell’Identity Democracy, la nuova famiglia sovranista

La Lega alla guida della Identity Democracy. La nuova famiglia sovranista avrà come capogruppo al Parlamento Marco Zanni.

ROMA – L’exploit della Lega alle ultime Europee è stato premiato con la leadership nella nuova famiglia sovranista. Sarà proprio il Carroccio a guidare l’Identity Democracy, il gruppo nato proprio al termine della tornata elettorale di maggio.

In Parlamento, riporta Il Fatto Quotidiano che cita fonti del partito di via Bellerio, toccherà Marco Zanni guidare la quinta formazione politica europea. E sarà lui a portare le istanze di partiti nazionalisti come per esempio quello guidato da Marine Le Pen o i tedeschi di Alternative fur Deutchland. La formazione di questo nuovo gruppo mette finale all’Europa delle Nazioni e della Libertà che ha permesso alla Lega finora di essere in Europa.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/matteosalvinimi

La Lega alla guida dell’Identity Democracy: Marco Zanni il capogruppo

Il nome di Marco Zanni è emerso nelle scorse settimane. E’ stato lui, infatti, il responsabile della trattative che ha portato alla quasi chiusura con il Brexit Party di Nigel Farange. Una notizia che, in realtà, non è stato confermato dal britannico visto che ha parlato di un incontro con il M5s. Ed è proprio con i pentastellati che il leader inglese ha voglia di costruire una alleanza.

Ma ora la Lega ha le idee chiare per ripartire in Europa. Il nome scelto è quello Identity Democracy. Il Carroccio ha deciso di mettersi alla guida di questo partito con Marco Zanni come capogruppo in Parlamento. Il compito del Carroccio sarà quello di portare a Bruxelles le richieste anche degli altri partiti. Non si tratta di un obiettivo semplice ma il partito di via Bellerio ha voglia di farsi rispettare in Europa dopo il successo alle ultime elezioni. Il cammino non sarà facile ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X