Il vice premier e leader della Lega spegne le polemiche: “Nessuna strategia del doppio forno“.
Matteo Salvini non sta lavorando a un nuovo piano del centrodestra con Silvio Berlusconi. Lo ha chiarito lo stesso vice premier intervenuto alla festa di Atreju organizzata da Fratelli d’Italia. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Repubblica: “Un ritorno di fiamma con Forza Italia? Ma no, no. Io vado da Berlusconi e parlo solo di accordi locali. Non c’è nessuna strategia del doppio forno“.
Tranquillizzato dunque Di Maio, anche se l’intesa coi pentastellati continua a vivere di alti e bassi: “Il governo durerĂ 5 anni. Lo dico perchĂ© ci credo davvero. Quando prendo un impegno, lo voglio rispettare. Poi ovviamente siamo nelle mani di Dio e di Fico, ovviamente a livello piĂ¹ basso, in quest’ultimo caso“. Ma il leader della Lega non risparmia una critica alla sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Poteva fare di piĂ¹“.
Lega, Matteo Salvini: “In Europa fuori i socialisti“
Ma il ministro dell’Interno è giĂ in clima elettorale, proiettato sulle Europee: “L’obiettivo è far uscire i socialisti, puntando a un’alleanza fra populisti e popolari. Naturalmente alla Orban e non alla Juncker. Preferisco i popolari di Orban, anche perchĂ© io con il Lussemburgo non ho un buon rapporto“.
Tajani risponde a Salvini: “Vuole la botte piena e la moglie ubriaca“
Ma da Forza Italia non sono così convinti della soliditĂ del governo. Così Antonio Tajani ha replicato a Salvini: “Cerca di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma credo che questo matrimonio tra Lega e M5s non sia un matrimonio di lunga durata. SarĂ alla fine anche lui portato a dar vita a una coalizione di centrodestra, anche per far nascere un nuovo governo. Sul’immigrazione non bastano le frasi roboanti, chiudere i porti, proclamare di voler fare come l’Austria o l’Ungheria. PerchĂ© se facessimo così gli immigrati resterebbero in Italia“.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F