Lega A, concessa deroga alla Fiorentina per la fascia in ricordo di Astori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega A, via libera alla Fiorentina per la fascia in ricordo di Astori

Lega Serie A, sì alla Fiorentina per la fascia da capitano personalizzata. Davide Astori continuerà ‘a scendere in campo’ con i suoi compagni.

Si è concluso il dibattito tra la Lega Serie A e la Fiorentina per quanto riguarda la fascia personalizzata sul braccio del capitano. Da questa stagione la lega ha vietato alle società di personalizzare la fascia dei propri capitani, una decisione che ha creato un certo malcontento tra i giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Deroga alla Fiorentina, sì alla fascia commemorativa

La Lega Serie A ha deciso di concedere una deroga alla Fiorentina che potrà dunque continuare a utilizzare la fascia commemorativa di Davide Astori. Una vittoria di squadra da parte della Viola visto che tutti i giocatori avevano accettato di pagare eventuali multe comminate dalla Lega. La deroga sarà valida per questa stagione e sarà ridiscussa in vista della prossima.

Davide Astori
Fonte foto: https://www.facebook.com/TifosiBianconeriOfficial/photos/

Addio alla fascia personalizzata, critiche alla Lega

Il primo a opporsi era stato Papu Gomez, seguito da Daniele De Rossi. Entrambi hanno ricevuto una multa e hanno fatto un passo indietro. Chi invece ha deciso di aprire una battaglia burocratica con la Lega è stata la Fiorentina, intenzionata a pagare multe per tutto l’anno pur di continuare a indossare la fascia personalizzata che ricorda Davide Astori, tragicamente scomparso nel corso della stagione 2017-2018.

La Lega ha fatto sapere di aver optato per l’adozione della fascia standard per esaudire una richiesta fatta proprio dalle squadre di Serie A, ma l’impressione è che la questione sia tutt’altro che chiusa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TifosiBianconeriOfficial/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018 19:03

Juventus, Zamparini sicuro: “Dybala andrà via a gennaio”

nl pixel