Lega Serie A, Giovanni Malagò: "Micciché uomo competente, oggi è un bel giorno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega Serie A, Giovanni Malagò: “Miccichè è un uomo di sport molto competente”

Il presidente del Coni e commissario straordinario della Lega Serie A, Giovanni Malagò, ha presentato il nuovo presidente Miccichè.

Dopo l’elezione di Gaetano Miccichè a nuovo presidente della Lega Serie A, è intervenuto in conferenza stampa il commissario straordinario Giovanni Malagò, che ha introdotto la nuova figura presidenziale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciomercato.com: “Tutte le venti società erano rappresentate. L’ordine del giorno era chiaro e religioso: le modifiche dello Statuto per adeguare la Lega di A ai principi formatori della Federazione e la nomina del Presidente. È stata fatta una piccola modifica rispetto a quanto presentato in precedenza. Una volta finito abbiamo verbalizzato tutto. Le modifiche sono state votate con diciannove voti favorevoli e uno contrario, quello del Napoli“.

Lega Serie A, Giovanni Malagò: “Miccichè votato all’unanimità

Per quel che riguarda la seconda parte“, ha proseguito Malagò, “cioè la nomina del presidente, si è provveduto a una votazione con scrutinio segreto, poi una dichiarazione di voto singola, dopo di che si è ufficializzata la nomina del presidente Miccichè all’unanimità. Quindi ho chiamato il diretto interessato che è venuto qua per un discorso ai presenti“.

L’iter per far ripartire la Lega Serie A non è però finito qui: “La prossima assemblea sarà il 27 a Roma, ci sarà un incontro col prefetto Franco Gabrielli in cui porteremo avanti le nomine dell’ad e dei consiglieri di Lega. Saranno individuati anche i due candidati per entrare nel Consiglio federale. Ho anche integrato una clausola sul completamento dell’attività del commissario: deve avvenire in breve tempo, massimo nei novanta giorni, ma auspicabilmente entro sessanta“.

La soddisfazione di Malagò

Il presidente del Coni non ha nascosto la propria soddisfazione per l’esito del voto: “Questa è una bella giornata per la Lega. Abbiamo trovato una formidabile soluzione a due argomenti scottanti. L’aver ottenuto l’unanimità la dice lunga sulla considerazione che ha avuto Miccichè. Lui è un banchiere, ma anche un uomo di sport, appassionato e competente“.

calciomercato calendario serie a tim 2017-2018
Lega Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2018 21:48

Napoli, Sarri sul futuro: “Resterò solo se potrò dare il 100%”

nl pixel