Lega Serie A, fissata per il 14 febbraio l'assemblea per l'elezione del presidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega Serie A, il 14 febbraio assemblea per l’elezione del presidente. Malagò: “Ne prendo atto…”

Milan-Juventus serie a tim consigli Fantacalcio

I club della Lega Serie A hanno indetto per il 14 febbraio un’assemblea elettiva, mentre Malagò sarà impegnato in Corea per le Olimpiadi.

Un’assemblea per l’elezione del presidente è stata indetta dai club della Lega Serie A per il prossimo 14 febbraio. Un passo importante per ristabilire un ordine all’interno del mondo del calcio, che verrà però effettuato in assenza del commissario straordinario della Lega di A, Giovanni Malagò. Il presidente del Coni sarà infatti in quel giorno impegnato in Corea per le Olimpiadi invernali. Intercettato dall’Ansa, Malagò ha così commentato: “Richiesta legittima quella della Lega, si poteva anche chiedere di posticipare il mio rientro, che peraltro era programmato. Ma ho chiesto di non farlo, perché non voglio che si possa pensare che da parte mia ci siano elementi ostativi. Prendo atto, poi ognuno è in grado di giudicare nella sostanza e nello stile“.

Lega Serie A, Malagò: “C’era il dovere di rispettare la richiesta dei club

Il presidente del Coni ha quindi aggiunto: “Ci sono otto società per esattezza che hanno richiesto l’assemblea fissando anche la data. Mi sono confrontato con Nicoletti e Corradi, c’era l’obbligatorietà, il dovere da statuto di rispettare questa richiesta. Si poteva posticipare ma come ho detto ho preferito di no. Non aggiungo altro e non voglio fare polemica. Qui mi voglio concentrare sulle Olimpiadi, poi vediamo il 14 cosa succederà“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2018 7:58

Mercato Milan, offerto Herrera: Mirabelli e Fassone ci pensano

nl pixel