La legge per riportare i dipendenti della pubblica amministrazione in ufficio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brunetta: “Green pass per tutti i lavoratori”. Pronta la legge per riportare i dipendenti della PA in ufficio

Renato Brunetta

E’ pronta la legge per riportare i dipendenti della pubblica amministrazione in ufficio. Si attende l’estensione dell’obbligo del Green Pass.

ROMA – Il Governo ha definito la legge per riportare i dipendenti della pubblica amministrazione in ufficio. Come riportato da La Repubblica, il ministro Brunetta ha definito il provvedimento per far ritornare alla modalità in presenza. La pubblicazione della misura dovrebbe essere pubblicata solamente dopo l’estensione dell’obbligo del Green Pass e per questo motivo molto probabilmente si aspetterà ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli su questo piano.

Il piano

Il piano del ministro Brunetta è ormai definito. Il provvedimento consente ai dirigenti di mettere in campo le nuove quote di lavoro da remoto. In caso contrario entra in vigore la soglia minima del 15%. Inoltre, le modalità di svolgimento verranno definiti dai contratti collettivi di lavoro e tra gli altri prevedono il diritto di disconnessione, il pagamento degli straordinari e la questione dei buoni pasto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle intenzioni del ministro Brunetta c’è quella di iniziare già la prossima settimana con le funzioni centrali, ma ben presto il piano sarà esteso a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione.

Renato Brunetta
Renato Brunetta

Brunetta promuove il Green Pass

Green Pass promosso dal ministro Brunetta. L’esponente di Forza Italia, citato dall’Ansa, ha parlato “di una misura geniale e presto sarà esteso a tutti i lavoratori […]. I tamponi sono un costo psichico e monetario, aumentando il presso si riduce lo zoccolo dei non vaccinati e si riduce la circolazione del virus […]. L’obiettivo è quello di schiacciare i no-vax ai minimi livelli per non aumentare la circolazione del virus. Ci manca il 10% . Se passa il lavoro pubblico, privato e i fruitori dei servizi pubblici e privati sono certo che ci arriviamo. Non abbiamo tempo, arriva l’autunno e l’inverno e dobbiamo raggiungere il livello detto prima nel più breve tempo possibile“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2021 10:15

Manifestazioni No Vax e No Green Pass, Lamorgese: “C’è rischio estremismi”

nl pixel