Vuoi sapere cosa c’era scritto nei messaggi eliminati su WhatsApp: ecco svelato il super “trucchetto” e tutte le novità del 2025.
Whatsapp continua a sorprendere i suoi utenti con aggiornamenti e nuove funzionalità (come la nuovissima modalità Peugeot), ma c’è una curiosità che non smette di attirare l’attenzione: esiste davvero un modo per leggere i messaggi eliminati? In pochi lo sanno, ma un metodo c’è. Ecco svelato questo trucco.

Le novità di Whatsapp nel 2025
Whatsapp si prepara a introdurre diverse novità in questo 2025. Una delle principali riguarda la possibilità di condividere i propri brani preferiti direttamente da Spotify, inserendoli negli aggiornamenti di stato. Inoltre, sarà possibile creare collage di foto per arricchire l’estetica delle storie h24.
Un’altra interessante innovazione è quella dei messaggi temporanei, che potranno essere impostati per scomparire automaticamente dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni, in base alle necessità dell’utente. Questa funzione garantirà un maggiore controllo sui contenuti condivisi, offrendo un livello di privacy più elevato.
Anche i gruppi di Whatsapp subiranno cambiamenti significativi. Inoltre, la qualità dei contenuti multimediali non sarà più un problema: si potranno inviare file ad alta risoluzione e video in qualità elevata senza compromettere la velocità di trasmissione. A breve, la nota app si prepara anche ad accogliere l’Intelligenza artificiale. Tutto bello, ma come leggere i messaggi cancellati?
Come leggere i messaggi eliminati su Whatsapp
Da quando Whatsapp ha introdotto la funzione di eliminazione dei messaggi, tantissimi utenti hanno iniziato a sfruttarla per rimediare a errori o ripensamenti. Questa possibilità permette di cancellare i messaggi inviati entro pochi minuti, rendendo impossibile per l’interlocutore leggerli. Tuttavia, esiste un trucco che consente di visualizzare il contenuto eliminato, e pochi ne sono a conoscenza.
Per riuscire a leggere i messaggi cancellati, è necessario utilizzare applicazioni specifiche come WhatsRemoved. Questa app, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, si collega al telefono e registra tutte le notifiche ricevute, incluse quelle contenenti messaggi eliminati.
Il funzionamento è semplice: una volta installata, l’app intercetta le notifiche e conserva i contenuti eliminati. Va precisato, però, che il trucco non funziona se la chat è impostata in modalità silenziosa. Ma per chi ha Apple?
Per gli utenti iPhone, invece, l’applicazione consigliata è Dr. Fone. Questo strumento si collega alla finestra di collegamento dei messaggi e degli allegati di Whatsapp e permette di ripristinare i messaggi eliminati entro i 7 minuti dall’invio. Dopo aver selezionato l’opzione “Ripristina” e “Ripristina dispositivo“, sarà possibile visualizzare i messaggi cancellati.