L’ex terzino del Milan ha speso parole di elogio per il nuovo difensore acquistato dal Milan.

Mercato Milan, Leo Duarte è l’ultimo colpo messo a segno dai rossoneri. Il brasiliano ha sostenuto le visite mediche e può già considerarsi un giocatore milanista. “Sono felice di essere qua“, ha dichiarato al suo arrivo a Milano, mostrando così tutta la sua soddisfazione per l’approdo in un club così prestigioso.

L’ex rossonero Serginho, che insieme al manager Alessandro Lucci ha curato la trattativa tra Milan e Flamengo, ha speso parole d’elogio per il giovane difensore: “È un giocatore di grande personalità – ha dichiarato ai microfoni di MilanNews.it – ha solo 23 anni ma ha già giocato tante partite con il Flamengo. Ha ancora grandi margini di miglioramento. Il Milan ha creduto in lui, Moncada è anche andato a vederlo da vicino in Brasile: è ottimo acquisto”.

“Sarà il nuovo Thiago Silva? Speriamo. Come ogni brasiliano avrà bisogno di un periodo di adattamento, ma ha le caratteristiche per fare bene in Italia. Anche la Roma lo voleva, ma il Milan ha anticipato tutti. I rossoneri lo seguivano da almeno tre mesi, Moncada lo ha seguito da vicino. È un giocatore pronto per il Milan, se poi sarà titolare lo deciderà il mister. Duarte ha tutte le caratteristiche per fare tante belle cose nel Milan”.

Leo Duarte
Fonte foto: https://www.facebook.com/leoduarteofficial

Mercato Milan, Leo Duarte fino al 2024

Serginho ha parlato di Leo Duarte anche alla Gazzetta dello Sport: “È aggressivo, esplosivo, fisico e tecnico. Noi brasiliani siamo più istinto, ma lui ha già senso tattico e della posizione. Un periodo di adattamento è normale ma per lui sarà più facile. È sposato e tranquillo, anche fuori dal campo rispetta la filosofia del club”.

“Due mesi fa ne abbiamo parlato per la prima volta – ha aggiunto – Moncada è venuto in Brasile e Duarte lo ha colpito. Il consenso di Maldini, tra i più grandi di sempre nel ruolo, è un punto decisivo. E poi Giampaolo è un professore di calcio, potrà aiutarlo a migliorarsi ancora”.

Ecco un video con alcune giocate di Leo Duarte:

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio Leo Duarte mercato milan serginho

ultimo aggiornamento: 01-08-2019


Milan, rebus André Silva

Europa League, il Torino sbanca Debrecen: granata al terzo turno preliminare. Mazzarri: “Non possiamo mollare”