Lutto nel mondo dello sport: morto campione di hockey su ghiaccio

Lutto nel mondo dello sport: morto campione di hockey su ghiaccio

Leo Insam aveva 48 anni. Aveva partecipato a 6 campionati Mondiali e a 2 Olimpiadi.

Il mondo dello sport è in lutto per la scomparsa di Leo Insam, considerato uno dei migliori difensori di hockey su ghiaccio a livello internazionale, nonché in Italia. Aveva solo 48 anni ed era originario della Val Gardena. Dopo il suo ritiro dall’hockey a seguito di un infortunio, aveva intrapreso la carriera di albergatore, ma purtroppo il suo cuore si è fermato improvvisamente sabato 24 giugno. Nella sua carriera ha vinto 4 scudetti, 4 supercoppe italiane e 2 coppe Italia.

Il ricordo del famoso giocatore

Leo aveva gareggiato per molto tempo all’interno della HC Gardena. “Il capitano di lungo corso dell’HCG è stato uno dei migliori giocatori che il nostro club abbia mai prodotto“. Questo si legge in una nota della stessa HC Gardena. “La sua gentilezza rimarrà indimenticabile come l’incredibile classe e disinvoltura che lo contraddistinguevano sul ghiaccio. Il club invia tanta forza ai familiari e agli amici in questo momento difficile“.

Anche la Federazione italiana sport del ghiaccio ha voluto ricordare la scomparsa di Leo Insam. “Il suo stile di gioco e la sua personalità gli hanno dato modo di entrare nel cuore di tanto tifosi, prima e dopo la carriera sul ghiaccio. La Fisg desidera esprimere il più profondo cordoglio a tutta la famiglia Insam in questo momento difficile“.