Niente Serie A per Goretzka: il centrocampista a un passo dal Bayern Monaco

Il centrocampista tedesco va in scadenza a giugno 2018. Il Bayern Monaco si assicurerà Leon Goretzka a parametro zero al termine della stagione.

Leon Goretzka è stato per settimane al centro delle indiscrezioni di mercato ma ora sembra calare il sipario dato che secondo quanto riporta la Bild il classe ’95 è a un passo dal firmare un nuovo contratto con il Bayern Monaco. Il centrocampista dello Schalke 04 è infatti in scadenza di contratto e tra poche ore potrà trasferirsi in un altro club a parametro zero. I “Minatori” hanno provato in tutti i modi a fargli firmare il rinnovo di contratto ma il giocatore ha inteso arrivare al regime di svincolo.

Bayern uber alles

Il Bayern Monaco avrebbe così battuto la concorrenza degli altri club interessati a Goretzka. Tra questi, oltre a Liverpool, Real Madrid e Barcellona, anche il Milan, seppur in maniera più sfumata. Il 22enne di Bochum è stato a lungo inseguito dal ds rossonero Mirabelli. Se le indiscrezioni provenienti dalla Germania saranno confermate, allora Goretzka rimarrà in Bundesliga con la maglia dei pluricampioni bavaresi. In questa stagione, il nazionale teutonico ha ha collezionato 11 presenze e 4 gol in campionato. Per caratteristiche, Goretzka è un mediano centrale.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 31-12-2017

Fabio Acri

X