Leonardo Bonucci: "Derby Inter-Milan? Tifo per i rossoneri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonucci: “Derby? Tifo per il Milan”

Il difensore della Juventus e della Nazionale, Leonardo Bonucci, ha parlato in conferenza stampa in vista di Polonia-Italia.

Italia, Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Nations League contro la Polonia. Il difensore della Juventus ha analizzato il momento del gruppo azzurro dopo gli ultimi, deludenti risultati.

“A me piace vincere – ha dichiarato – quando pareggio o perdo rosico. Con l’Ucraina ci è mancato il goal, ma sono fiducioso sia per domenica che per il futuro. Retrocedere può compromettere tante situazioni. Non è una gara da dentro o fuori, ma poco ci manca”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista a Coverciano, il centrale juventino ha parlato anche di Gian Piero Ventura, nuovo allenatore del Chievo: “Per lui è una cosa importante, avrà un’altra chance dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. Io ho esordito con lui, quindi non posso che ringraziarlo. Sia lui che noi abbiamo avuto delle colpe, anche se nei suoi confronti c’è stato un gioco al massacro”.

Roberto Mancini convocazioni italia
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Leonardo Bonucci: “Mancini meno ossessivo di altri c.t.”

Una considerazione anche sul commissario tecnico Roberto Mancini: “Rispetto ad altri c.t. è meno ossessivo, ci dà più momenti di riposo, però chiede tanto alla squadra. Mercoledì è uscita una gara interessante tatticamente”.

Tra i tanti problemi della nostra Nazionale c’è, senza dubbio, quello del gol: “In Italia – ha affermato Bonucci – non c’è mai stato un bomber da 50 o 60 reti. Il miglior marcatore è Gigi Riva, che se non sbaglio ne ha 35. In quest’ultimo periodo poi ci sono stati tanti attaccanti, trovarne uno da 20 goal è difficile. La maglia dell’Italia ha un peso diverso”.

Per quanto riguarda il derby di Milano, Leonardo Bonucci non ha alcun dubbio sulla squadra da sostenere: “Per il Milan. Spero sia una grande partita, ma preferisco i rossoneri. Lì ho lasciato degli amici e un grande allenatore come Gattuso”.

Ecco la conferenza stampa di Bonucci:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 17:16

Mercato Inter, da Barella a Peredes: tanti obiettivi comuni con il Milan

nl pixel