Leonardo: "Milan, con Lucas Paquetà nessun rischio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leonardo: “Con Paquetà nessun rischio, ma non paragonatelo a Kakà”

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Anche Leonardo ha parlato nel giorno di Paquetà. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico alla conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto rossonero.

Milan, Leonardo – così come il suo braccio destro Paolo Maldini – ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione di Lucas Paquetà, giovane talento che il manager milanista ha voluto fortemente. Ecco le parole del direttore tecnico della società rossonera.

“È nato un amore forte. Thiago Silva, Kakà e Pato giocavano già a un certo livello. Anche Paquetà è molto importante, ha già fatto due presenze in Nazionale, non è da scoprire. Bisogna abbinare le sue caratteristiche a un progetto da mettere in piedi. Ha qualità umane e come giocatore e un margine di crescita importante”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“È un progetto molto ampio – ha aggiunto Leo – un talento come Paquetà in Brasile può creare una certa aspettativa che va amministrata. Kakà è un esempio molto simile, ma è arrivato al Milan in un momento diverso. Lucas può portare al Milan un’idea di gioco offensiva”.

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Leonardo: “Paquetà? Nessun paragone con Kakà”

Il confronto, o meglio, il paragone con Ricardo Kakà è già partito: “Siamo in una situazione molto diversa – ha sottolineato Leonardo – all’epoca il Milan stava vincendo molto con giocatori abituati alla pressione. Ora il Milan è in costruzione. Penso che Paquetà possa essere nelle condizioni per rendere al massimo”.

“Non crediamo ci sia un rischio, abbiamo fiducia nei nostri studi e nel rapporto che si è creato. È un investimento importante, sappiamo di tutti i paletti legati al FPF. Lui è un giocatore giovane e ha già dimostrato il suo valore: ora è il momento di dimostrarlo anche al Milan”.

L’esordio di Lucas Paquetà potrebbe avvenire nella finale di Supercoppa Italiana con la Juventus o – ancor prima – nella gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, in programma sabato 12 gennaio: “Lui è a disposizione, è arrivato a dicembre e ha fatto dieci giorni con la squadra. Ora è arrivato insieme a tutti gli altri. Lo abbiamo preparato per questo”.

“Non sento le responsabilità, sono abbastanza grande per riuscire a reggerle. Mi sento molto tranquillo. I soldi non sono miei, chi paga deve dire sì, questa è una condivisione di scelte. Solo così può essere positivo un investimento. La mia responsabilità me la assumo senza problemi. Mercato? Il presidente mi ha vietato di parlare di altre cose che non siano Paquetà”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Lucas Paquetà:

#WelcomePaqueta: la conferenza di presentazione

? Guarda LIVE la conferenza di presentazione di Lucas Paquetá ??English Audio ? ➡ www.youtube.com/acmilan#WelcomePaqueta

Pubblicato da AC Milan su Martedì 8 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 15:56

Milan, la conferenza stampa di Lucas Paquetà

nl pixel